giovedì 23 luglio 2009

6. Tappa Caccia al Tesoro... caccia alla Caccavella

Mammafelice dice della Caccavella:
‘caccavella’ è quell’attrezzo da cucina totalmente inutile di cui non possiamo fare a meno.

La sesta tappa della caccia al tesoro consiste nel postare le foto delle caccavelle presenti nella nostra cucina... ebbene signorine mie, io sono la REGINA del regno delle caccavelle!!! Ed il regno è vasto... non si estende solo ala cucina ^^....
(Fortunatamente per voi il gioco prevede solo la cucina)

Dunque inizio con la lista fotografica:

1- misuraporzione di spaghetti: usato il giorno in cui l'abbiamo comprato per poi abbandonarlo nella parte più remota del cassetto!!


2- Bocali da birra con intercapedine: quelli che se li metti nel freezer ghiacciano l'acqua che sta nell'intercapedine e quando ci metti la birre la mantengono fresca... utilissimi!!

Non sono mai stati messi nel freezer perchè non c'è mai spazio...




3- Sbuccia, taglia... ananas: praticamente fa tutto lui... manca pure che la condisca con limone e zucchero!! Usata tre o quattro volte perchè è più l'ananas che va buttata che quella che rimane nella ciotola.

Altro motivo per cui questo meraviglioso oggetto è stato abbandonato, è che ci vuole una laurea in ingegneria per usarla... calibrare la forza con cui si preme altrimenti si rischia o di ottenere un frullato d'ananas oppure di beccare il torsolo e di compromettere irrimediabilmente il prodotto del lavoro dell'attrezzo!!!




4- Formine per uova sode: le ho ordinate appositamente dal giappone perchè erano troppo simpatiche ^^ e poi le avrei usate tutte le volte che avrei fatto le uova sode... certo... peccato che le uova che si vendono nei supermercati sono solo medie o grandi, e nessuna entra negli stampini!! Il risultato è un uovo sodo spappolato!!

Anche questi magnifici stampini stanno nel cassetto, sotto un milione di altre cose...



5- Affetta uovo sodo: ecco, questo è talmente utile che come potete vedere è ancora nell'involucro originale!!! Che poi voglio dire... sembra che a casa mia si mangino solo uova sode ed invece le farò due volte all'anno!!!!



6- Guardate cosa scrive Mammafelice per citare un esempio di caccavella:
Per esempio? Nel nostro cassetto giacciono i cuociuova a forma di cuore e di fiore: li adagi nella padella e ci cuoci l’uovo all’occhio di bue, che, rapprendendosi, prende la forma del cuociuova.
Ed ecco a voi... la caccavella da manualeeeeeeeee!!!! (anche questa ancora confezionata... di un utilità spaventosa...)



E dopo avervi mostrato un po' delle mie schifezzuola da cucina... vi auguro una buonissima notte!!!
A domani e sogni d'oro...

4 commenti:

  1. è vero!!! penso proprio che nessuno riesca a toglierti il titolo che ti sei data di regina del regno delle caccavelle... sono fantastiche le tue

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche te a caccavelle stai messa bene! Domani voglio tirare fuori le mie! A parte le formine per le uova sode (quelle non le batte nessuno!!!) mi sa che sarà una dura battaglia!!!!
    Bacioni e un inchino alla regina del regno delle caccavelle,
    Elisa.

    RispondiElimina
  3. Non dirmi che ti manca il leva torsoli per le ciliegie o le olive.... e l'arricciaburro??? Ma come, nella tua collezione manca anche l'aggeggio per fare le palline del gelato!!!
    Ma come fai a vevere senza???
    Guarda, se fai la brava, te li regalo tutti per Natale!
    Ciaoooooo.... Elena

    RispondiElimina
  4. Anche tu non scherzi a caccavelle vedo ;-)
    Un saluto bugigattoloso

    RispondiElimina