vorrei spendere due parole per raccontarvi della mia giornata di sabato.
Ero d'accordo con Elena La zucca incantata che ci saremmo incontrate per andare insieme alla fiera Creattiva a Bergamo. Lappuntamento era per le 9:00 - 9:15 ma io sono arrivata tremendamente in anticipo!!!! Un po' perchè sono mattinera di mio, un po' perchè ero emozionata di conoscere Elena e un po' perchè prevedevo di fare dei bellissimi acquisti... insomma, alle 8:30 ero già a Bergamo!!!
La povera Elena si è precipitata a prendermi e alle 9:00 eravamo già all'ingresso della fiera... mezz'ora prima dell'apertura :)
Elena è una persona meravigliosa sono stata molto bene ed ho passato una magnifica giornata con lei, che tra l'altro mi ha omaggiata di un sacco di golosità fatte con le sue manine!!
Spero sia il primo di una lunga serie di incontri!!!
In fiera, come immaginavo, ho fatto un sacco di acquisti!!! tutti bellissimissimi!!!! e poi Elena mi ha portata a mangiare in Bergamo alta e dopo una bella passeggiata ci siamo salutate.
Ho avuto il piacere anche di conoscere Cristina Pezze Pazze... bravvisima davvero!! Spero ci sia una nuova occasione per incontrarci.
Detto questo... vi mosto i miei acquisti:
Tantissime stoffine... tra le quali dei pannellini per fare i calendari dell'avvento! Bellissime!! poi un kit per fare sfondi embossati su cartoncino, delle palline di polistirolo con le quali vorrei fare dei mini alberelli, dei nastri, perle, campanellini e una specie di foglio colloso che aiuta a fare i qult.
Ieri sera, in previsione di usare questo magnifico foglio aiuta-quilt ^^ mi sono ritagliata tutti i pezzettini (stoffine nuove... of course!!)
... e stamattina ho cucito il mio PRIMO QUILT!!!!!
Avevo sbagliato a cucire due quadrati... ma ho rimediato subitissimo!!!
Visto Elena?? ^^ è proprio magico quel foglio appiccicoso!!Sono molto molto contenta, era da tempo che volevo provare a realizzare un quilt! Credo che ne acquisterò ancora di quel foglio miracoloso!!
Scusate per i colori indecenti ma la macchina fotografica è ancora "il muletto"... comunque sono tonalità di verdi e caffelatte.
Che ne dite??
Ultime righe e poi vi lascio... vorrei ringraziare Silvia Un tocco di Zenzero che mi ha assegnato un premio. Non lo riporto perchè lo avevo già postato ma... gazie mille casa Silvia, spero di poterti conoscere un giorno!! Un caro abbraccio.
Ora vi saluto.... tornerò prestissimo con altre creazioni!!! Baaaaciiiiiii
ciao! si scambio volentierissimo con un timbro...ma con cosa vuoi scambiare??
RispondiEliminagrazie di farmi sapere e buona giornata!
Che emozione, io sto aspettando trepidante Abilmente a Vicenza, non vedo l'ora, è quasi un pelleglinaggio per me, rifarsi gli occhi con tanta bellezza e bravura, che bello.
RispondiEliminaCiao Angela
PS: complimenti per gli acquisti.
Il primo???? Bhe complimenti, ottimo lavoro, figuriamoci i prossimi! ;-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Wow quante belle cosine complimenti per il tuo primo blocco in quilt. Posso essere un po' indiscreta vorrei chiederti in cosa consiste il foglio magico si tratta forze della freezer paper....sai io ho praticato parecchi anni fa il patchwork ma non ho mai sentito parlarne mi piacerebbe sapere di cosa si tratta e come si usa.Grazie di cuore
RispondiEliminaCinzia
@ cara Cinzia,
RispondiEliminanon so come si chiama questo foglio miracoloso... in pratica è un foglio di carta leggerissimo termoadesiva già quadrettato (in modo che si possano con facilità posizionare i quadratini).
In pratica si posizionano i quadratini, si stira così si incollano i quadratini e poi si fanno tutte le cuciture in modo che sia tutto perfettamente allineato!
Guarda io non ho mai fatto quilt prima ma con questo foglio mi è sembrato facile!
Se per caso trovo il nome ti faccio sapere! Comunque in fin dei costi una qualsiasi carta termoadesiva va bene anche se non quadrettata!
Spero di essere stata esauriente ^^ un bacione
Fra
Accipicchia Fra, che brava sei stata! Hai ragione tu, il "foglio magico" dev'essere eccezionale, mi sa che andrò a cercarlo...
RispondiEliminaAnch'io ho lavoricchiato con i nuovi acquisti, ti ricordi quelle due ghirlande di polistirolo ricoperte di pezzettini di stoffa? Ho provato a ricoprire con quella tecnica un cuoricino! Non è difficile e non servono gli spilli come avevamo ipotizzato: basta fare un taglietto nel polistirolo ed infilarci l'angolino della stoffina piegata in quattro!!! Ti farò vedere il risultato...
Sono proprio felice di averti conosciuta, e sono contenta che anche tu ti sia trovata bene! Ci sentiamo presto, Ok?
Baci, Elena.
Fra c'ero anch'io, non sapevo che ci saresti andata.
RispondiEliminaMi dispiace :(
Io ho acquistato lana, ma avrei comperato tutto, non riuscivo ad andarmene.
Un bacio
che belle cosine che hai comprato!!!! e che brava che sei!!!! come primo tentativo mi sembra splendido!
RispondiEliminaper curiosità (scusa l'ignoranza) ma la confezione fiskars cos'è???
io vado ad abilmente a spendere soldini sabato 24... perchè non vieni? vicenza non è poi così lontana!(circa 2 ore di treno.... vengo a prenderti io in stazione!)
w le fiere e lo shopping :)
Wow! hai preso un bel po' di roba...brava!!
RispondiEliminaE complimenti anche per il quilt...per essere il primo è venuto benissimo!!
Un bacio
Anto:o)
quanti bellissimi acquisti... questo sarebbe il tuo primo quilt?!?! ma tanti complmenti.. è uno spettacolo!!!
RispondiEliminabellissimo quello che hai comprato e quello che hai fatto
RispondiEliminaciao silvia
Che bello! Anche io voglio andare in fiera...uffa ma a Roma le fanno?
RispondiEliminaIl quilt è bellissmo e piacerebbe anche me provare a farne uno, ma come? Mi documenterò ^_^
Che bellooooo!!!! Anche io voglio andare a Bergamo ma non so se ce la farò!
RispondiEliminaBellisime le cose che hai comprato e quel foglio miracoloso mi piace proprio tanto!
Bravissima: il tuo primo block è molto bello.
A presto.
Elisa
Grazie di cuore per la tua tempestiva risposta.
RispondiEliminaineffetti è molto comodo e più preciso, non bisogna dover puntare tutto con gli spilli.
Se per caso trovi il nome te ne sarei grata se me lo farai avere.
Un bacione
Cinzia
Sabato o domenica si va per castagne, mi dispiace sarà per la prossima Creattiva.
RispondiEliminaCos'è hobbyshow, solo esposizione o si compera?
Dove lo fanno???
Ciao Francesca, passa da me quando puoi ho dei premi per te
RispondiElimina@Cinzia
RispondiEliminaciao cara, ho trovato il nome... si chiama quilter's grid (che fantasia) ti lascio il link nel negozio De Marchi:
http://www.robertademarchi.com/prodotti/2141/Fliselina-Quilters_Grid_per_pellon.html
Baci
Fra
Ciao Fra, volevo chiederti, ma questa carta serve solo come guida per tagliare bene i quadratini e per cucirli:cioè non ho capito, se incollo dei quadratini (tanti) su un foglio, come faccio a cucire i margini?Devo allora incollare i quadrati e poi li taglio e poi li cucio? sarà che sto cercando di capire cosa è il paper piercing e magari scopro che è questo...
RispondiEliminaciao
Alessia
@Alessia
RispondiEliminaCiao cara,
guarda non ho la minima idea di cosa sia il paper piercing ma questo foglio è comodissimo! Si posizionano i quadratini uno adeso all'altro come per formare il quilt... poi si stira e quindi si incollano, e poi si cuciono da dietro.... la comodità sta nel non dovere usare spilli!
Appena riesco metto un tutorial così vedrete come funziona!
Bci
Fra
Ciao carissima!!
RispondiEliminaChe bella giornata che avete trascorso!!!! E che belli gli acquisti!!! Certo che le fiere sono una tentazione continua.... io comprerei tutto!!!
Bellissimi il tuo lavoro, complimenti, sei stata bravissima e velocissima a realizzarlo!!!
Un bacione, a presto
Maria Rosa