martedì 24 novembre 2009
Swap Ecologic bag.... ormai siamo al traguardo!!
Questo periodo per me è un po' frenetico per il lavoro prima di tutto che mi sta assorbendo moltissimo tempo ed energia, e poi ho dovuto preparare un sacco di swap e regali di Natale :)
Non vedo l'ora che arrivi il ponte dell'immacolata per riposarmi un po'!!!!!
Detto questo... scusatemi se vi "rompo" con i miei sfoghi mattutini :))
Ormai siamo quasi alla fine dello swap ecologic bag organizzato qualche tempo fa.... credo che ormai tutte abbiano spedito, o meglio.... non ho avuto risposta da qualche iscritta ma quelle che mi hanno risposto mi hanno anche confermato di aver spedito!!
Prego cortesemente di volermi avvisare se qualcuna non ha ancora spedito così che possa contattare la vostra abbinata e rassicurarla!!
La mia mail se non l'avete, la potete trovare sulla colonna di sinistra del blog "contattami via mail".
Colgo l'occasione per fare un piccolo appunto... è buona norma in queste occasioni contattare la persona che vi ha spedito lo swap una volta che l'avete ricevuto.
Primo perchè queste occasioni siano non solo uno scambio materiale ma anche un'occasione per conoscere persone nuove.
Secondo perchè nel caso la vostra abbinata non abbia optato per una spedizione tracciabile (cosa comunque sempre consigliata) non sa che fine abbia fatto il suo pacco.
Scusatemi per questa vena polemica e se non lo avevo specificato tra le "regole" dello swap, ma per me era una cosa scontata!!! quindi.... colpa mia! :)
Invito le partecipanti che ancora non hanno ricevuto la bag a contattarmi via mail, così che possa chiedere alla vostra abbinata maggiori informazioni, ad esempio il metodo scelto per la spedizione e la data più o meno di quando è stata effettuata.
Ovviamente se anche chi ha già ricevuto volesse contattarmi, saranno graditissime e ben accette ^^.
Una volta che tutte avremo ricevuto creerò una slide con le foto delle bag che mi sono pervenute così che ognuna di noi possa ammirare i nostri lavori.
Ora vi saluto, e vi ringrazio moltissimo per aver partecipato al mio swap!!! Spero vi siate divertite e spero anche che abbiate conosciuto nuove persone e saldato nuove amicizie.
Vi abbraccio di un abbraccio infinito ^^
A presto belle bimbe!!!!
lunedì 16 novembre 2009
Un po' di Scrap - A little bit of Scrap
I haven't 39 different stamps.... so I made some more of someone. Here is it


giovedì 12 novembre 2009
3 per 3 e candy
vi voglio segnalare un giochino molto carino che ha inventato Barbara Mammafelice... visto quanto mi sono divertita con la sua caccia al tesoro, non potevo proprio tirarmi indietro per quest' evento!!!
Riporto di seguito le istruzioni per il gioco.... e comunque se vi va andate a vedere il suo sito perchè è ricco di spunti e di bellissimi lavori!!!!

Lo swap di Natale
Lo swap di Natale è aperto a chiunque legga Mammafelice: sia i possessori di blog, sia chi un blog non ce l’ha.Swapperemo le nostre Decorazioni di Natale Handmade, ovvero le decorazioni per l’albero create con le nostre mani, con qualsiasi materiale, purchè non fragile.
Decorazioni di Natale Handmade sono: piccoli abbellimenti in pannolenci, stoffa, feltro, cartone e cartoncino, con tecnica scrap, con la tecnica del quilting, realizzate ai ferri o all’uncinetto, con materiali di recupero, con cartapesta… insomma: tutto ciò che vi viene in mente e che sapete di poter realizzare nei tempi previsti, purchè non si tratti di oggetti di vetro, oggetti che possono rompersi e oggetti preziosi.
Swap 3 a 3: ciascun partecipante si impegna a spedire 3 piccole decorazioni a 3 persone diverse, e riceverà altrettante decorazioni da 3 persone diverse (bisogna creare in totale 3 decorazioni, e ne verrà spedita 1 a ciascuna abbinata). Gli abbinamenti saranno fatti da me, in segreto: voi saprete a chi spedite, ma non da chi ricevete.
E poi questo è lo swap-candy di Soraya La fata creativa... anche per lei riporto quello che scrive sul suo blog.

lo swap consiste nel mandare alla vostra abbinata 4 grandi perle di qualunque materiale e colore per realizzare il bracciale (trovate lo schema sul blog) e un oggetto di cui fa la collezione e del materiale per il suo hobby una volta ricevute le pietre dovete abbinare a vostra scelta le chips da inserire... alla fine dello swap farò un sorteggio fra tutti i partecipanti e la vincitrice riceverà un bijoux fatto da lei
Buona giornataaaaaaa :))
martedì 10 novembre 2009
Topolina Tilda

Per iniziare bene il 2010...
Bellissimo... non trovate???
lunedì 9 novembre 2009
Swap ricevuti - Received swaps
E per finire in bellezza... HO VINTOOOOOOOOO!!!! Ho vinto il secondo premio del Candy di Claudia Profumo di Magnolia... guardate che meraviglie che ho ricevuto!!!! Ora devo mettermi subitissimo all'opera per usare tutto!!!!
Torno presto con altre cosette ^^. Baci a tutti.....
giovedì 5 novembre 2009
Tante cosa da postare... iniziamo con gli swap inviati ^^



L'altro invece è lo swap Autunnale... alla mia abbinata ho inviato la tovaglietta che vedete, alcune stoffine, matassine e passamaneria!

E poi.... la ricetta autunnale che si cucina a casa mia!!!
RICETTA AUTUNNALE: Brasato di manzo con funghi e polenta
Ingredienti:
Per la carne:
carne di manzo 1 Kg
funghi porcini secchi (noi li preferiamo)
due belle manciate abbondanti
1 dado
aglio, olio, sale q.b.
vino bianco secco (generalmente in casa di bianco beviamo muller thurgau... quindi utilizzo quello)
Per la polenta:
farina di mais bramata 500g
acqua 1,5L
sale q.b.
Procedimento:
La carne la cucino sempre in pentola pressione perchè trovo rimanga più tenera a fine cottura...Un oretta prima di iniziare con la preparazione del piatto, lasciare i funghi secchi a bagno in acqua tiepida. Pulire per benino la carne, sciacquarla sotto acqua corrente e metterla a rosolare in un po' d'olio (a seconda di quanto è grassa la carne) con uno spicchietto di aglio tritato.Far prendere colore su tutti i lati e sfumare con il vino bianco.
Una volta evaporato tutto l'alcol, aggiungere l'acqua dei funghi secchi (senza i funghi che tenete da parte ben strizzati) e poi acqua fino a coprire quai tutto il pezzo di carne, ed aggiungere il dado. Portare a bollore, coprire con il coperchio a pressione e lasciar cuocere 1 ora dal fischio della pentola.Trascorso questo periodo, spegnere il gas, aspettare che la valvola di sicurezza torni giù in modo da poter aprire il coperchio ed aggiungere i funghi secchi e regolare di sale. Richiudere il coperchio e cuocere ancora mezz'ora dal fischio.
Trascorso questo periodo spegnere il gas, aspettare che la valvola di sicurezza torni giù in modo da poter aprire il coperchio, estrarre il pezzo di manzo che lascerete raffreddare un pochino su un tagliere di legno. Restringere invece il "puccino" proseguendo con la cottura a pentola scoperta. Non fatelo rapprendere troppo perchè serve a bagnare la polenta.
Per la polenta potete fare come più siete comode... io la preparo in maniera tradizionale se ho tempo, altrimenti in pentola pressione pure quella. (le bergamasche mi odieranno...)
Metodo tradizionale:mettere sul fuoco una pentola con acqua salata. Quando questa avrà raggiunto il bollore far cadere a pioggia la speciale farina per polenta e mescolare in continuazione con un cucchiaio di legno per non formare grumi (prestare massima attenzione nella preparazione di questa semplice ricetta). La polenta sarà cotta dopo 40 minuti circa, quando mescolando si staccherà dalle pareti della pentola.
Metodo pentola pressione:In una pentola a pressione portare a bollore 1 litro di acqua salata, poi versare a pioggia la farina mescolando.Chiudere la pentola e al sibilo far cuocere 20 minuti. Far sfiatare bene e controllare se e' della consistenza voluta, altrimenti far restringere a pentola scoperta. Una volta un po' raffreddata la carne, tagliatela a fette non troppo sottili e servite con un po' di polenta ed il puccino ristretto.
Buon appetito!!!